Un sogno andaluso

SABATO 7 MAGGIO ORE 21.15

Teatro Laterale e La casa del flamenco
presentano
“UN SOGNO ANDALUSO”
omaggio a Federico García Lorca

con

Federica Bietolini, Gabriella Cairone, Carlo Canale, Paolo Caporello, Maurizia Cattonaro, Manuela Faccon, Elisabetta Ferrato, Federica Marcomini, Manuela Massaro, Guido Rigatti, Livia Todesco

Coreografie: Manuela Faccon

Regia: Paolo Caporello

L’affermata e storica compagnia teatrale padovana ripropone un grande successo del suo repertorio, presentato anche fuori dai confini regionali, assieme ad altra meritoria associazione artistica della nostra città.

Lo spettacolo vuole essere uno sguardo appassionato su un poeta che visse fino in fondo tutti i suoi amori, per sognare insieme ­ a occhi aperti ­ il teatro della vita.

Federico García Lorca, il cavaliere della luna, il poeta della libertà e delle “musicali risonanze andaluse”, attraversò la poesia come un coltello, tra passioni e incantamenti, quasi a rendere evidente quel desiderio d’amore al chiaro di luna, la voglia di cantare e ballare in terra d’Andalusia, quella volontà d’assaporare la vita come un “frutto proibito”.

I suoi versi e le sue opere teatrali ci regalano delle immagini piene di cromatismi dal sapore di una terra, la sua terra andalusa, che abbiamo imparato ad amare anche grazie alle corde appassionate di una chitarra, ai tramonti di fuoco, pieni di parole non dette, mentre giunge l’eco struggente dei suoi cantaores e il ritmo del flamenco. È la terra di Lorca, è la bellezza che diviene poesia.

in collaborazione con Associazione Teatro Laterale

Teatro Polivalente ISTITUTO DON BOSCO
via San Camillo De Lellis n.4

PREZZO UNICO 10€ + dir.prev.

DOVE

ALTRE INFORMAZIONI

OBBLIGO DI GREEN PASS RAFFORZATO

OBBLIGO DI MASCHERINA FFP2

Tags:

Dettaglio Evento

sabato 7 Maggio 2022 21:15
via San Camillo De Lellis n.4 35128 Padova

IN COLLABORAZIONE CON